venerdì 16 aprile 2021

Barzellette ed altri vizi

Mi piace ridere e divertire altre persone. Ridere fa bene allo spirito, alla mente ed anche al fisico: ridendo attiviamo i polmoni e si esercitano anche i muscoli delle faccia che in questo modo, la faccia, rimane tonica più a lungo e ritarda l'arrivo delle rughe (sono già in una certa età quando ti cominciano venire questi pensierini). Una buona battuta piazzata nel momento giusto, al posto giusto con dei buoni amici è una cosa che mi è piaciuta sempre. E devo dirmi che mi vengono anche spesso un modo spontaneo. Questo è un segno dell'intelligenza, della svegliezza di mente di una persona. In tutti questi anni della mia vita ho ascoltato e ho raccontate tante barzellette e quelle che mi piacciono di più sono quelle molto brevi e quelle che non necessitano gesticolazione.

Ne conosco a centinaia ed i miei amici mi chiedono: "Ma come riesci a ricordarti tutte queste barzellette"? Spesso in una serata ne sento decine e decine, ho le leggo altre tante su Internet, ed è ovvio che non si riescono a memorizzare tutte; tra l'altro molte non se né meritano nemmeno di occupare una parte del mio cervello. Perciò mi concentro su una, due, massimo tre di quelle buone che ho sentito e me le ripeto e così mi rimangono nelle memoria, aggiunte al mio immenso bagaglio umoristico.

Poco tempo fa mi sono imbattuto su un sito con le barzellette che mi è piaciuto molto e così ha avuto l'onore di finire nei miei Preferiti. Le barze sono davvero buone e spiritose e quello che mi piacce molto è il fatto che quasi tutte sono originali, cioè non le avevo sentito o letto prima da qualche altra parte. E non ci sono migliaia, con su alcuni altri siti, di cui una parte enorme è stupida e al massimo può divertire qualche bambino da 5 anni. Poche, direi non più di cento, ma scelte e buone. Un'altra caratteristica del sito che mi piace e l'utilizzo dei caratteri grandi: con l'età le mani diventano troppo corte e gli schermi troppo piccoli. Vi segnalo la pagina con humor nero, un sottogruppo delle barzellette che a me piace tanto: un po' cattivelle ma spaccano. Il sito mette a disposizione dei suoi visitatori anche una mailing lista e promette una barzelletta gratis a settimana. Mi sono iscritto e in quasi venti giorni dall'iscrizione è arrivata una sola, buona ma poca. Speriamo che il webmaster si svegli un po'.

Ci sono anche altri contenuti, ma sembra che l'editore li ha messi la per caso, una volta e mai più. Ci sono le foto buffe, straviste sugli altri siti, una pagina con due giochino d'intelligenza, molto semplici e molto divertenti. Aggiungere qualche altro di questo tipo non sarebbe male. C'è anche una pagina dedicata ai casinò online e anche su tutte le altre pagine ci sono i banner che promuovono giochi d'azzardo ed anche poker. Probabilmente il webmaster cerca di farsi pagare per il tempo speso e le spese di hosting in questo modo. Visto che il sito è dedicato ad una cosa molto diversa, anche se entrambe potrebbero essere definite divertimento, non credo che si fa molti soldi con quelle pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento